
Come Trovare sul Web gli Immobili messi all’Asta.
Negli articoli “Acquisto all’Asta” , “Aste Immobiliari Dismissive” e “Aste Telematiche Notarili” avevamo visto come, soprattutto oggi, in tempi di crisi economica, possa convenire acquistare la propria casa partecipando ad un’asta giudiziaria o dismissiva. Le aste immobiliari, sia giudiziarie che dismissive, possono avvenire anche in modalità telematica, adattando le procedure alle rispettive discipline, e possono essere gestite da vari operatori. In particolare nelle aste giudiziarie espropriative, il legislatore ha stabilito la modalità telematica come modalità “di default”, cui il giudice può derogare solo se la consideri, nel caso concreto, pregiudizievole per gli interessi dei creditori o per il veloce svolgimento della procedura.
Dal mese di Aprile di quest’anno è operativo il “Portale delle Vendite Pubbliche”, sito web istituito dalla legge 132/2015 e gestito dal Ministero della Giustizia. Il Portale è una “Vetrina” unica per i beni, mobili e immobile, oggetto di tutte le procedure fallimentari ed esecutive. Questo nuovo strumento, a disposizione di chiunque, dovrebbe garantire massima trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita. Si potrà consultare il sito alla ricerca dell’immobile di proprio interesse, trovando tutti i documenti e le informazioni sulla procedura da seguire per aggiudicarselo. L’intero iter è telematico, consentendo di fare offerte non solo dall’Italia ma anche dall’estero.
BENE!
A questo punto non vi rimane altro che collegarvi al sito “Portale delle Vendite Pubbliche” e cercare l’immobile di vostro interesse.
Vi AUGURO di trovare quello che fa per voi!
Per oggi ci fermiamo. Nei prossimi articoli tratteremo altri importanti aspetti legati agli “Immobili”. Continuate a seguirci!
Vi ASPETTO!
Nel caso aveste dei quesiti da porre non esitate a contattarci. Compilate il seguente Form e premete il tasto Invia.
Vi risponderemo Gratuitamente!
Potete trovare tutti gli articoli pubblicati sulla nostra: PAGINA DEL BLOG.